Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi dopo un anno e mezzo dall'allestimento mi è venuto un dubbio atroce..nonostante io abbia una vasca coperta con plexiglass....il rabbocco per il malawi va fatto con acqua di rubinetto trattata oppure osmosi?...per logica come per il marino in teoria andrebbe reintegrata acqua osmo per diluire i sali contenuti nell'acqua rimasta in vasca....aspetto il vs. parere....grazie
Ciao, grazie intanto per la risposta alla mia domanda forse banale, in risposta alle vostre vi dico che la sabbia è una comune sabbia da negozio granulometria 2/3 mm. colore ambra/giallo...direi molto comune, i pesci di cui parli psudo80 dovrebbero essere i miei due venustus se ho capito bene...
ne aprofitto per domandare....sporandosi il plexi, un repentino aumento di nitriti...forse sporco in vasca e contestualmente valli quasi azzerate dagli ospiti hanno fatto proliferare in vasca alghe verdi e alghe nere a pennello....ora...considerando ceh a forza di cambi di acqua e resine anti no3 ho praticamente riportato a zero questi valori....per il futuro a parte mantenere costantemente bassi no3 e magari ripiantare anche le valli che aiutano anche per i po4 consigliate nel caso l'installazione di una lampada uv?...le nere a pennello andranno via solo riallestendo con pietre pulite o magari qualche neritina puo' aiutare? grazie
su questa vasca che è una 150x50x50 uso tre tubi da 39W due bianchi e un attinico....con alternamento delle accensioni tipo l'attinica al mattino poi le due bianche poi tutte tre insieme poi solo le bianche poi di nuovo l'attinica al tramonto...
pseudo....è un maschio dominante di hongi red top....bellissimo