Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-09-2009, 21:16   #1
Deathman
Pesce rosso

Città: Bellinzona, Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 in funzione e 1 in attesa di partire
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sera toxivec

Ciao a tutti,

martedì andrò a ritirare la mia terza vasca per poterci inserire gli avanotti dei guppy fino alla crescita per poterli passare al negoziante.

Sabato sono andato al negozio ad acquistare dei prodotti che mi mancavano e parlando con il negoziante gli ho detto che avrei avviato la terza vasca con l'acqua del cambio del mio acquario dei guppy, inserirei l'attivatore batterico e lascerei maturare il filtro per un mese.

Lui mi ha consigliato di inserire appunto il Sera Toxivec (che comunque non ho acquistato in quanto volevo sentire prima il vostro parere) e dopo 2 giorni lattivatore batterico....

E' l'ennesima baggianata o ha ragione il negoziante??
Deathman non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 13-09-2009, 22:00   #2
Giudima
Stella marina

Città: Suzzara
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 90/99%

Non serve a niente se fai le cose (maturazione) con i dovuti tempi (un mese).

Ad ogni buon conto ti allego un link che può tornarti utile (tieni presente che l'ha scritto la Sera) http://www.seraitalia.com/service/li...ra_toxivec.htm
Vecchio 13-09-2009, 22:08   #3
Deathman
Pesce rosso

Città: Bellinzona, Svizzera
N° Acquari: 3 in funzione e 1 in attesa di partire
Feedback 1/100%

Grazie Giudima, mi hai confermato il mio pensiero, anche secondo me voleva vendermi il prodotto senza averne bisogno....

Per fortuna ho pensato subito a voi e non l'ho acquistato...

Infatti volevo avviare il mio terzo acquario lo volevo attivare come da prassi tranne che inserivo l'acqua del ricambio dell'altro acquario dei guppy, inserire i batteri e attendere il canonico mese...

Pensa te questi negozianti...
Deathman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2009, 09:38   #4
thierrypascolo
Guppy

Città: Udine
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 9/100%

Ciao per prima cosa un consiglio: se inserisci acqua ed anche una parte di materiali filtranti vecchi, io uso la lana, una spugna ed alcuni cannolicchi, non hai bisogno di attendere il mese di maturazione, cosa provata avviando un 70 litri ed uno da 360.

Il Sera Toxivec serve nel caso di vasche che per svariate cause subiscono un innalzamento improvviso di nitriti causato per esempio da una distribuzione di cibo troppo elevata.

Il prodotto è in grado di abbassare i nitriti in tempi brevissimi e quindi, nel caso sia impossibile spostare i pesci, salvare loro la vita, il rovescio della medaglia è che va usato con parsimonia e solo in caso di assoluto bisogno, infatti è un prodotto chimico che se usato in quantità troppo elevate uccide comunque i pesci o crea loro dei danni anche gravi.

In poche parole un salvavita da tenere sempre a portata di ano in caso di imprevisti e da usare in modo molto accorto.
thierrypascolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2009, 10:21   #5
Giudima
Stella marina

Città: Suzzara
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 90/99%

thierrypascolo,
Quote:
Ciao per prima cosa un consiglio: se inserisci acqua ed anche una parte di materiali filtranti vecchi, io uso la lana, una spugna ed alcuni cannolicchi, non hai bisogno di attendere il mese di maturazione
........... quanto hai atteso?
Vecchio 20-09-2009, 22:51   #6
thierrypascolo
Guppy

Città: Udine
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 9/100%

Per il 70 litri ho inserito i pesci subito, per il 360 dopo un paio di settimane ma facendo i test ogni 2 gg il picco non c'è mai stato.
thierrypascolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sera , toxivec