viste le piante che hai deciso di tenere , fatta eccezione per la parvula e la pogostemon, non è necessario un fondo particolarmente ricco.
io infatti sceglierei anche del ghiaietto inerte e metterei delle tabs in corrispondenza delle piante più esigenti ed utilizzerei un buon fertilizzante liquido.
E' praticamente inutile prendere fondi come quelli ADA e simili che uso io per un allestimento di questo genere, spenderesti tanti soldi e magari potresti avere anche dei problemi nella gestione della vasca.
Per quanto riguarda il colore del fondo, devo fare una premessa:
non mi piacciono molto le pietre che hai scelto, non so se sia colpa della foto ma non mi sembra che abbiano una colorazione molto naturale....
se hai l'opportunità di cambiarle e/o non piacciono molto anche a te , proverei con qualche altro tipo.
Se dovessero piacerti così come sono allora mi muoverei così:
mi butterei o su un fondo molto scuro, marrone molto scuro, evitando il nero per non cozzare troppo col colore delle pietre in modo da riprendere il colore del legno
oppure sceglierei un ghiaino chiaro per mimetizzare il colore dei sassi, rendere la composizione più naturale e esaltare i legni (che a me piacciono molto) .....andrei quindi o su un grigio chiaro o su un beige.....dipende da quello che trovi!
la composizione nn mi dispiace, l'unica cosa che nn mi convince è la quantità di pietre....hai poi lo spazio per posizionare le piante? forse ne toglierei qualcuna....
in ogni caso credo possa venire davvero bene,lavoraci e vedrai che uscirà un capolavoro!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)