Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Vorrei inserire nel mio acquario uno di questi due acanturidi, a parte la differrenza di prezzo, qual'è il più robusto?So che entrambi hanno problemi nella fase di acclimatazione e possono prendere i protozoi, ma fra i 2 quale avrebbe più possibilità di sopravvivere?
Guarda, avendo gia un Hepatus, io lascerei perdere. E' probabile che aggredisca il nuovo venuto e che questo, per lo stress, si ammali. Sono due pesci molto delicati, e la tua vasca è grande ma non grandissima. Come dimensioni, comunque, l'Achilles resta più piccolo.
ninjakamui, sono entrambi delicati, l'Achilles ha enormi difficoltà d'adattemento ed esigenze alimentari articolate. La tua vasca è piccola, anche per l'achilles che se pur rimane pi piccolo (24 cm al max) ha esigenze di tanto spazio per nuotare ed anche per mitigare la sua naturale aggressività.
Direi che non sarebbero da inseire
L'acclimatazione è il momento più difficile, ma anche dopo rimangono pesci delicati e facili a stressarsi, soprattutto in una vasca non particolarmente grande.
Sia chiaro, i miei non vogliono essere giudizi dall'alto, ma solo consigli di chi da certe esperienze ci è già passato (Leucosternon). Per me sono pesci da lasciare in mare oppure inserire in vasche molto ma molto grandi e soprattutto stabili.
Ciao
Davide
Originariamente inviata da ninjakamui
Sono delicati solo nella fase d'acclimatazione oppure bisonga avere molta attenzione anche dopo?