Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti,
sto allestendo il mio acquario da 60 litri! (ferplast capri 60)
Ho come filtro interno un bluwave 03 250 l/h con termoriscaldatore integrato.
vorrei per recuperare un po' di spazio nell'acquario prendere un filtro esterno senza spendere una grossa cifra!
Secondo voi è un acquisto da fare??
grazie,
Matteo.
matteorox, personalmente, quando posso, cerco sempre di utilizzare filtri esterni, a mio parere sono più comodi e ovviamente lasciano più spazio libero in vasca e sono esteticamente migliori, come utilità, alla fine fanno il loro lavoro entrambi quindi vedi tu
matteorox, se la tua vasca è una 60l netti, un ottimo filtro potrebbe essere il Tetra EX600 che lo trovi a poco più di 50€, altrimenti un altro buon filtro è l'Eden 511 che potresti ruscire a trovarlo anche a meno di 40€.
Se invece la tua vasca è una 60l lordi, cioè circa 45l netti, potrebbero andare bene i "fratelli minori" dei filtri che ti ho consigliato sopra, cioè il Tetra EX400 o l'Eden 501.
Ciao ciao
grazie!!
ho visto questo hydor prime 10 anche da vicino..molto carino..ma è formato da solo 3 spugne!
quello interno che ho io ha 3 spugne + cannolicchi..vorrei andare a migliorare non a peggiorare..tu che dici?
bello l'eheim..mi informo un po' se è silenzioso..ecc..