Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-11-2005, 12:35   #1
GuzzoR6
Guppy
 
Registrato: Sep 2005
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 143
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a GuzzoR6

Annunci Mercatino: 0
Pastiglie per pulitori

Scusate la domanda forse banale, ma qualcuno mi spiega il perchè è necessario somministrare le pastiglie per i pulitori "IMMEDIATAMENTE PRIMA DI SPEGNERE LE LUCI" (cit. dalle istruzioni)?
Grazie anticipatamente
__________________
Guzzo
Il mio Blog!
La mia vasca!
GuzzoR6 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-11-2005, 13:06   #2
Nightsky
Imperator
 
L'avatar di Nightsky
 
Registrato: Dec 2003
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 5.810
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
xke' se hai pesci mangioni potrebbero rubare la pastiglia ai pesci di fondo (che poi molti pesci di fondo sono x lo + notturni)
__________________
-28d-
Nightsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2005, 13:13   #3
GuzzoR6
Guppy
 
Registrato: Sep 2005
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 143
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a GuzzoR6

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Blu Lady
xke' se hai pesci mangioni potrebbero rubare la pastiglia ai pesci di fondo (che poi molti pesci di fondo sono x lo + notturni)
Grazie per la risposta. Per ora ho solo pulitori, quindi non corrono il rischio di vedersi "rubare" il cibo, ma per rispettare i loro ritmi notturni continuerò a somministrargliele prima di spegnere le luci...
__________________
Guzzo
Il mio Blog!
La mia vasca!
GuzzoR6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2005, 13:21   #4
Nightsky
Imperator
 
L'avatar di Nightsky
 
Registrato: Dec 2003
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 5.810
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho visto che hai solo 1 cory, andrebbero messi in gruppo , almeno 4 x tipo...
i pleco crescono fino a 60cm , nn so quanto sia grande la tua vasca.....
i botia se sono i pagliaccio anche fino a 45cm...belli cicciotti e se la prendono con le piante... -.-
__________________
-28d-
Nightsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2005, 13:28   #5
GuzzoR6
Guppy
 
Registrato: Sep 2005
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 143
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a GuzzoR6

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Blu Lady
ho visto che hai solo 1 cory, andrebbero messi in gruppo , almeno 4 x tipo...
Si, putroppo mi sono fatto "fregare" dal pescivendolo ed ho acquistato uno julis ed un panda (che era l'ultimo rimasto, e probabilmente doveva venderlo all'inesperto di turno). Il panda mi è morto dopo poco più di 12 ore, ho scritto anche un post... provvederò a fornire compagnia allo Julis rimasto acquistandogli qualche compagno...

Originariamente inviata da Blu Lady
i pleco crescono fino a 60cm , nn so quanto sia grande la tua vasca.....
i botia se sono i pagliaccio anche fino a 45cm...belli cicciotti e se la prendono con le piante... -.-
fino a 60cm??? Caspita!!!
Io ho letto in giro che in vasca arrivano a 20cm e che cmq la crescita è in funzione alle dimensioni della vasca. La mia è un 170 litri. I botia sono i pagliaccio... macracantis (scusate, so che manca la h ma non so dove vada messa )
A dirti il vero li ho visti in una vasca piena di piante del pescivendolo e sono belli cicciotti. Mi preoccupa di più il pleco -05
__________________
Guzzo
Il mio Blog!
La mia vasca!
GuzzoR6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2005, 14:12   #6
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GuzzoR6
fino a 60cm??? Caspita!!!
Io ho letto in giro che in vasca arrivano a 20cm e che cmq la crescita è in funzione alle dimensioni della vasca. La mia è un 170 litri. I botia sono i pagliaccio... macracantis (scusate, so che manca la h ma non so dove vada messa )
A dirti il vero li ho visti in una vasca piena di piante del pescivendolo e sono belli cicciotti. Mi preoccupa di più il pleco -05
I pleco crescono e basta.. in un acquario che c'è in piscina dove vado io è circa di 40cm.. è un 400 litri e mi sembra quasi stargli stretto
Il discorso che crescono a seconda della vasca, da un lato è una bufala (perchè cmq crescono) e dall'altra è ovvio che se alla fine nn ci stanno si creano fenomeni di nanismo.. un pò come se ti facessero "crescere" in una stanza alta 1 metro.. nn cresci di più.. mi sembra una cosa crudele, no ? quindi sono adatti ad acquari molto grandi e il problema inoltre è che ti alzano i nitrati in maniera impressionante perchè fanno ehm.. tanta....
Il botia si.. quello che intendeva anche Blu è il macracantha.. che arriva come ha detto lei a grandi misure (di solito sui 30cm) e specie se da solo comincia ad infastidire gli altri pesci e a bucare le piante.
Comincerei a cercare velocemente un'altra casa al pleco..
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2005, 15:18   #7
GuzzoR6
Guppy
 
Registrato: Sep 2005
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 143
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a GuzzoR6

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cleo2003
alzano i nitrati in maniera impressionante perchè fanno ehm.. tanta....
Ho già notato, a distanza di due giorni, che intorno alle piantine (dove preferiscono stare, c'è una discreta quantità di escrementi.
E' necessario, con il cambio d'acqua, sifonare il fondo, oppure è tutto... concime per le piante?

Originariamente inviata da Cleo2003
Il botia si.. quello che intendeva anche Blu è il macracantha.. che arriva come ha detto lei a grandi misure (di solito sui 30cm) e specie se da solo
Ne ho due... ma anche in questo caso spero non crescano così tanto... Sono davero carini e mi piacciono moltissimo!

Originariamente inviata da Cleo2003
Comincerei a cercare velocemente un'altra casa al pleco..
Cioè? Ho solo una vasca...
Intendi che sarebbe il caso di riportarlo al pescivendolo o regalarlo a qualcuno?
__________________
Guzzo
Il mio Blog!
La mia vasca!
GuzzoR6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2005, 15:29   #8
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GuzzoR6
Ho già notato, a distanza di due giorni, che intorno alle piantine (dove preferiscono stare, c'è una discreta quantità di escrementi.
E' necessario, con il cambio d'acqua, sifonare il fondo, oppure è tutto... concime per le piante?
Ci vorrebbe una foresta per consumarla tutta ... normalmente si evita di sifonare.. ma nel tuo caso conviene si aspirare l'eccesso (nn scavare nel ghiaino però.. solo le cose superficiali).

Quote:
Ne ho due... ma anche in questo caso spero non crescano così tanto... Sono davero carini e mi piacciono moltissimo!
Puoi sperare.. ma i 20cm nn glieli toglie nessuno e anche loro aiutano a caricarti il filtro.. cmq crescono più lentamente dei pleco.. vedrai tu..

Quote:
Cioè? Ho solo una vasca...
Intendi che sarebbe il caso di riportarlo al pescivendolo o regalarlo a qualcuno?
Eh si!... e velocemente direi.. vedrai la differenza di nitrati.. e poi lui nn può aver futuro nel tuo acquario, finchè nn è troppo enorme è più facile che riesci a piazzarlo (lo dai al negoziante in cambio di materiale magari.. magari a quello che te l'ha venduto senza dirti come diventa -28d# ).
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2005, 15:57   #9
GuzzoR6
Guppy
 
Registrato: Sep 2005
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 143
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a GuzzoR6

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cleo2003
lo dai al negoziante in cambio di materiale magari.. magari a quello che te l'ha venduto senza dirti come diventa -28d#
Inizio ad essere un pò -04 -04 -04 con il negoziante in questione.
Prima mi ha venduto un CoryPanda ed un CoryJulii senza dirmi che sono pesci che devono vivere in branco dello stesso tipo. Ok che avrei dovuto informarmi meglio io prima dell'acquisto, però se ti dico che sono inesperto e ti chiedo un consiglio, essendo il tuo lavoro, dovresti aiutarmi nella scelta migliore X ME. Ma ho idea che facciano il loro interesse, cercando di dare via quello che per loro è difficile, all'inesperto di turno...
Cmq dopo l'ufficio farò un passo dal pescivendolo in questione, perchè leggendo sul forum ho capito che è meglio non lasciare solo per troppo tempo il mio Cory rimasto...
__________________
Guzzo
Il mio Blog!
La mia vasca!
GuzzoR6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2005, 16:04   #10
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si intristiscono si poveri cory.. vedrai un gruppetto come viaggia felice tutti dello stesso tipo..
Nn tutti i negozianti son così.. ma molti purtroppo si, fanno un lavoro di cui nn sanno quasi nulla.. l'importante è che tu impari molto, così andrai sapendo quel che vuoi
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pastiglie , pulitori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20584 seconds with 14 queries