Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno sa dirmi se questo test della salifer per analizzare il kh e attendibile oppure e meglio affidarsi a altre marche.
ok grazie per la risposta, vi ho fatto questa domanda perche ho appena riempito la vasca con acqua presa da un negoziante ,oggi o fatto il test e mi dava il kh a 14 quindi deduco che abbia tagliato l' acqua osmotica con quella di rubinetto -04 .
l' acqua e salata evidentemente con l' aggiunta del sale mi a dato 14 di kh,poi o provato su acqua osmotica sempre presa da lui e il risultato e stato kh 6 in genere quando acquisto l' acqua faccio il test del kh per vedere se e veramente buona ma questa volta o voluto fidarmi e il risultato e stato questo.
si lo so hai pienamente ragione al 100% ma o fatto proprio un errore da neofita e faccio fatica a perdonarmela comunque oggi vado a trovare il negoziante e tento di capire se a l' impianto con le resine da sostituire o peggio a mischiato l' acqua per risparmiare .
DANIEL89 si certo, comunque sono appena tornato dal negoziante mi a restituito quasi tutti i soldi dell' acqua e mi a dato 8kg di sale che mi aveva venduto per salare l' acqua ora faro un cambio del 100% -04.