Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Premetto che non avendo al momento alcuna soluzione di taratura i valori potrebbero essere diversi da quelli che ho rilevato.....comunque come riferimento molto grossolano ho misurato il Redox anche all'acqua d'osmosi trovandomi con i valori medi riportati da altri utenti mentre per l'acqua della vasca i conti non tornano......
Vi posto la mia situazione e vediamo come mi suggerite d'intervenire e se intervenire...
valore redox acqua osmosi 242 Mv
valore redox acqua in vasca 116 Mv con Ph 8.1
Valori tutti nella norma tranne i nitrati mai sotto a 20 mg/l
Se interessa il mio profilo della vasca è aggiornato......
Aspetto consigli.......grazie
Una fogna non direi ma di animali me ne sono morti....ne ho parlato anche nell'altra discussione riguardante i nitrati....