aiuto nuovo allestimento nanoreef
Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto per costruirmi un signor nanoreef.
E' la mia seconda esperienza, la prima è finita quest'estate, sono tornato dalla vacanze e ho trovato tutto morto sicuramente per il caldo.
Avevo un mirabello 30 litri, ora passo a un cubo un pochino + grande, 40 litri, 44x33x40di altezza. Ho intenzione di allevarci molli e sps,
chi mi consiglia cosa? come allevo per esempio sps? hanno bisogno di integratori?
per la lampada mi sto facendo costruire un lampada a led, 20 led, ne vorrei mettere 10 bianchi e 10 blu, le caratteristiche dei led le ho preso da altri post qui nel forum.
un'altra cosa che vorrei chiedervi, e possibile far maturar la vasca con solo un paio kg di roccie vive? così poche per poter comprare roccie con già coralli attaccati da poterci inserire successivamente dopo il periodo di maturazione..
non ho intenzione di inserire schiumatoio (ne avevo visto una mini a 17 euro ma penso sia un giocattolo) e ho intenzione di caricar il filtro interno solo con carbone e quando sarà resine antifosfati. consiglio per evitare alghe infestanti? in quello precedente avevo quelle verde filamentose.. grazie a tutti..
|