eheh.. si in effetti è 2007!!! devo dire che è una domandona, ti rispondo rapidamente ma se vuoi apriamo un altro topic perchè è proprio lunga...
i maschi in genere non sono aggressivi sulle femmine, anzi, in alcuni periodi lasciano spesso che loro mangino prima senza interferire (o forse il mio track è l'ultimo vero cavaliere)! Sono "insistenti" piu che aggressivi soltanto in un periodo dell'anno, estate, e questo non ha nulla a che vedere con la temperatura dell'acqua che ho tenuto sempre fissa sui 27 gradi. In questo periodo iniziano a danzare attorno alle femmine, fanno dei movimenti a zig zag fino a quando, se la femmina è matura, entrambi decidono di appartarsi in una zona riparata e vibrano insieme rilasciando le uova. Io sono a questo punto! è un comportamento che ho visto diverse volte ma non riesco a recuperare le uova che vedo per un decimo di secondo quando vengono rilasciate e poi... non so che fine facciano!

ho provato ad aspirare l'acqua attorno subito dopo l'accoppiamento, a mettere il muschio di giava per attirarli in un punto particolare, ho provato i mops.... niente, non riesco a recuperare le uova! se qualcuno ha dei consigli sono come al solito ben accetti...