Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
acqua del rubinetto al 50%mescolata ad osmosi per cambi??
mi hanno consigliato di mettere quando faccio i cambi 50%del rubinetto e 50% di osmosi,.... mio fratello sostiene sia errato e che bisogna utilizzare solo osmosi per i cambi insieme ad un buon sale .... cosa pensare??
lollupen, direi tutte le acque degli acquedotti hanno cloro il che non fa proprio bene......e ho letto sul giornale che in Italia è ammessa una percentuale di nitrati pari al 50 mi sembra un pò strano ma non credo di ricordare male .....
cicala,
io mi ricordavo che il livello di nitrati per essere acqua potabile sia decisamente inferiore a 50 addirittura penso 10, ma forse ricordo male
Ma secondo me il problema dei nitrati e cloro è il minimo (i nitrati sono digeriti dai nostri acquari, il cloro se ne va se si lascia riposare l'acqua)
ma ci sono metalli pesanti, rame , silicati, .... cose che siaccumulano e sono nocive