Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 31-08-2009, 11:12   #1
Mamy75
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stick per il fondo

Ciao,
che mi consigliate per fertilizzare il fondo?
Ora utilizzo florennete A, ( ho la flourite ) ma non ho grandissimi risultati....
Le mie piante: ninphea zenckeri red, criptocorybe wenditi braun e green, ceratophyllum, alertnanthera rosa, ed una pianta tipo la cabomba (ma non è ...).
Le luci sono 4 neon da 25w 2 da 4200°K e 2 da 6500°k alternati, fotoperiodo 8 ore al giorno. Ho impianto Co2 con 16 bolle al minuto....
Ho sentito che parlate molto bene degli stick della compo.....qualcuno sa darmi maggiori info per l'acquisto... mi date un link del prodotto? Oppure mi date qualche altra alternativa?
Grazie in anticipo
Mamy75 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 31-08-2009, 11:26   #2
Giudima
Stella marina

Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 90/99%

Mamy75, innanzitutto benvenuto su AP.

Se hai la flourite l'unica è abbinarci le Seachem Tabs, anche perchè sono studiate per la perfetta integrazione con il fondo in questione.

Fertilizzi nella colonna??
Vecchio 31-08-2009, 12:06   #3
Mamy75
Plancton

Feedback 0/0%

Grazie della rispo Ti rispondo
Fertilizzo con pmdd formula crypto (18.5gr compo orchidee,2gr. solfato potassio, 500 ml di acqua osmosi) 4 gocce al giorno + 2 gocce ferro ( 1/3 compo ferro liquido su 3 parti di acqua osmosi). ....... ma vedo che alcune piante soffrono.... per esempio ho comprato 15 gg. fa criptocorina green e mi si è tutta "sfilacciata"... sono rimasti solo 2 steli..... Volevo un vostro suggerimento.... Non si possono mettere gli stick della Compo? Che dici non rendono?
Ho capito a cosa ti riferisci tu sono le Seachem Flourish Tabs tabs ma costano un botto.... 10 pastiglie siamo sui 15.00 euro....
Per tua e vostra esperienza con la fluorite non c'è niente altro da integrare?
Mamy75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 13:41   #4
maryer86
Discus

L'avatar di maryer86

Città: Taranto
N° Acquari: 1 principale e 2 di accrescimento
Foto: 2 Albums: 0
Feedback 9/100%

Mamy75, credo che la tua pianta abbia contratto la peste della cryptocoryne

è una cosa comune tra queste piante che sono molto sensibili al minimo sbalzo di valori dell'acqua per cui non puoi far altro che aspettare che ricresca con quei valori continuando con la somministrazione del PMDD

GUIDA PER INIZIARE UNA COLTURA DI DAFNIE
maryer86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2009, 21:44   #5
gio87
Pesce rosso

L'avatar di gio87

Città: Avezzano-Chieti
N° Acquari: 3
Feedback 40/100%

in ogni caso per le crypto e' utile una fertilizzazione da fondo ma anche una in colonna. se le piante non hanno un bell'aspetto prova ad aumentare leggermente il ferro magari da 2 a 3 gocce. e vedi se dopo 2 settimane vedi miglioramenti

per il fondo le tabs fluorish sembrano essere le migliori ma per piante poco esigenti come le tue potresti anche utilizzare qualche altra marca ce ne sono tante in giro
gio87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fondo , stick