Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi, mi aiutate a identificarlo?
Me l'hanno regalato (dopo che saranno 1000 volte che dico di non regalarmi pesci o simili)e non so praticamente nulla. Di primo impatto mi sembrava un Chelmon ma a guardarlo bene non credo proprio.
Info su che mangia principalmente....
grazie mille a tutti
fà parte della famiglia dei pesci farfalla....difficoltosi nell'alimentazione,prova con il surgelato....pesce delicatissimo e che necessita di vasche grandi.
Fossi in te lo riporterei al negoziante e dille di informarsi prima dal cliente come è la vasca in qui verrà ospitato il pesce
Comunque è un pesce difficile, penso
Guardando il tuo profilo
notavo che il tuo acquario non è proprio adattissimo a pesci "timidi" come questo, visto che hai 2 acanturidi piuttosto voraci + Centropyge + altri
Qualsiasi pesce avrei avuto, qualsiasi tipo e dimensione di vasca a vrei avuto, qui ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe "sconsigliato" e/o "criticato"...a volte qui è sport nazionale...
tu sai se i miei 2 acanturidi "piuttosto voraci" sono effettivamente come tu pensi? Eppure credo che, avendo una vasca, anche tu abbia notato che il mondo è vario e non sempre uguale per tutti!
Grazie ma senza offesa....avevo solo chiesto che pesce era e di cosa si cibava... e non venirmi a dire che era un consiglio il tuo...purtroppo è un vizio un pò di tutti...non ce l'ho con te ci mancherebbe ma con l'atteggiamento...a volte coinvolgente...
si è lui
Prova con spirulina, artemia, ... lui "dovrebbe" completare con la microfauna che trova sulle rocce vive.
Comunque è un pesce difficile, penso
ti ho detto quello che sapevo, in riguardo all'alimentazione
per quanto riguarda il discorso "popolazione vasca" te l'ho detto perchè quando proverai ad alimentarlo i due acanturidi si papperanno tutto perchè decisamente voraci o almeno più del nuovo ospite
Poi certo se vuoi considerarlo come una critica da sport nazionale, fai te
Andrew83, http://www.mare2000.it/Pescimarino/auriga.htm magari le cose le hanno dette nel modo sbagliato , ma sono vere, . non è per criticare, perchè errori li facciamo tutti e non voglio nemmeno polemizzare sulla morte di un pesce perchè a me è morto di tutto , però non puoi nemmeno pretendere che ti dicano bravo ...
Io non voglio di certo sentirmi dire bravo però lo noto solo io sto atteggiamento del 90% degli utenti? Tempo fa frequentavo il forum più spesso, ora ho quasi perso la voglia perchè si ricevono sempre le stesso risposte...eppure, facendo le corna, non ho avuto quasi mai problemi con la mia vasca...