Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ho utilizzato per fertilizzare il dennerle deponit mix mescolato con fondo argilloso commerciale. purtroppo durante la piantumazione si è alzata qualche pietra...e volevo sapere se tali sostanze sulla superficie del fondo possono dar problemi, anche considerando che metterò in vasca cory e caridine..
grazie a quanti mi risponderanno.[/b]
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
dato che le caridine sono sensibili, potrebbe essere tossico per loro?
è difficile da dire, dipende da cosa è composto, da cosa rilascia una volta fuoriuscito...
io non credo sia pericolosissimo, però sicuramente lo aspirerei per stare tranquillo.....
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Maiden, io ho quel fondo fertile e per fortuna è ababstanza facile da gestire, non se ne vola e non mi ha mai creato problemi coi cory, per questo rispondevo tranquilla.
ciao, ba
nemmeno di rilascio di sostanze, que tipo di processi sono un po' complicati da spiegare, cmq si basano sulla capacità di scambio cationico (CSC).
tranquillo che non succede nulla.
Maiden, io ho quel fondo fertile e per fortuna è ababstanza facile da gestire, non se ne vola e non mi ha mai creato problemi coi cory, per questo rispondevo tranquilla.
ciao, ba
anch'io ho avuto quel fondo, e ho riallestito per la disperazione....
avevo il brutto vizio di cambiate layout ogni tanto, quindi appena spostavo una pianta combinavo un macello...
alla fine se ne era salito praticamente tutto sopra...
non dico che è pericoloso, dico solo che non lo lascerei "poggiato" sul fondo dove ci sono pesci e gamberi, per stare più tranquillo....