Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ice cap 400w,vechio modello-quale lampade possono andar bene
Per passagio da 250 a 400w o bisogno del vostro consiglio ( esperienza diretta ) . Ho il ballast ice cap 400w vechio modello, quale lampade accende meglio? premetto che vorei restare nel renge di K° da 10 000k a 14 000k , non di piu
Grazie
raga ,le 250 le ho provate , ma per le 400w ho bisogno di consiglio perche ice cap 400w va a 3,2 A se non sbaglio , ma non lo so quali sono le lampade di 400w che lavorano con questo ampere. Possibile che nessuno di voi usi le 400 e che non sapete
O L'enel vi ha messo in ko
siamo un paio di amici e abbiamo fatto diverse prove con il tuo stesso accenditore, che abbiamo da tempo installato....
dipende anche dai tuoi gusti cromatici, ma cmq abbiamo usato nell'ordine: EVC (ora introvabili) XM e AB,; da due anni uso solo le AB, ma costano quasi il doppio delle XM. Mi sono trovato bene anche con le EVC ma non sitrovano più. Le AB (che vengono date per 13.000°K) a mio avviso danno quel tocco in più di blu che serve, mentre le XM sono solo a 10.000°, le XM 14.000 sono parecchio più blu...
ALCANTURIDE-Grazie mille per la risposta che aspettavo. La XM li fa da 10 000k e 15 000k , io ho provato la 250 15 000k e non mi piace, troppo blu,la vasca mi sembrava buia.
La XM 10 000k accesa con ice cap , come e', luce bianca fredda ho va sul giallo ?
Le AB (intendi-Aqua Medic Aqualine 10000 400w 13 000k ? ) hanno la luce bianca o vanno troppo sul blu ? Non vorei sbagliare la scelta perche costano 135€
Forse le AB 13 000k si possono paragonare alle BLV 14 000k?
Le XM 10.000 con Ice Cap sono bianche e non gialle, con le AB hai quel poco di brillantezza in più e poco azzurro che non guasta, ma non è che sia azzurra...
Si le AB sono quelle e guarda sui vari siti, le trovi a meno diciamo circa 120 euro...
per me sono le più belle, ma dipende anche dai gusti, come ti dicevo, purtropo costano veramente tanto di più delle XM...
per altre risposte da altri utenti, ricordati che siamo ancora sotto ferie....
Il sito e a caso(anche se ho fatto diversi aquisti superiori ai 300€ e sono rimasto sempre contento ora e con 15% di sconto)
Insomma le 2 lampade di qui stiamo parlando sono queste vero ?
Billi , grazie , ma assolutamente NO made in china !!!
Dimenticavo le ferie anche a me mi e rimasta solo 1 settimana ancora e cerco di godermela al massimo