I fatti.
Lunedì partono le mie pianti da DMF, ho dovuto ordinare su internet perché nei pochi negozi qui intorno ce ne sono poche e piene di alghe

.
Martedì mattina al ritorno a casa (ore 11) trovo il maledetto foglietto del corriere () che mi informa di essere passato alle 10,30 ma io non c'ero. Prima volta in vita mia che un corriere passa a quest'ora...
Telefono al numero indicato proponendo di inseguire il corriere OVUNQUE pur di ritirare le mie piante ma non ci sono chances: la (ppoco) gentile signorina mi informa che "non sanno dove attualmente si trova il mio pacco" e che "il ritiro diretto non è previsto"... insomma il pacco arriva il giorno dopo alle 17, ad una temperatura vicina alla fusione.
Provo a piantumare lo stesso... le altre piante sono choccate ma confido che si riprenderanno, il Calli sembra una pallina di bietole lesse... lo pianto lo stesso (tutti devono avere la loro possibilità) ma nel giro di tre giorni si scoglie letteralmente in acquario, ad oggi ho tolto dall'acqua qualche massa gelatinosa ricordo di un Hemianthus che fu.
Morale di questa lunga storia: NON comprate piante su internet, se lo fate NON fatelo in agosto, ma se agosto deve essere scegliete qualcuno che spedisca con un corriere SERIO!!!! -04 -04 -04
JJ