Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao raga, ho una vasca 85x55x50h, sto avendo delle belle soddisfazioni con gli SPS http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0
ma sono sempre più colpito dagli LPS.
Vorrei dedicare la vasca solo a loro.
Ho una 6x39 Ati Sunpower, vorrei passare ad una 6x24, che dite può andar bene per LPS?
Grazie.
Veramente io non tocherei niente , la vasca lo gia vista ed e molto bella.Per pochi vat in meno ne vale la pena a rovinare un bel risultato gia otenuto?
No no raga, non è una questione di risparmio, solo che avendo la vasca 85. la plafo è 94, mi sborda e non mi piace x niente, anche perchè non è appesa ma appoggiata sul bordo, quindi si nota molto.
io con gli lps vedrei meglio i t5,altrimenti ti consiglierei di metterei un lumenarc...non hai molte alternative,le 24watt sono troppo corte e non spingono un cavolo.
Ciao raga, risollevo il topic visto che sto in crisi. -04
Allora, ho dovuto spostare la vasca a causa di una ristrutturazione, e ho cambiato anche il mobile. Nel mobile va incassonala la plafoniera, per errore nella realizzazione del mobile, la 6x39 non ci andava ed allora ho preso una sunpower 6x24.
Sapevo che 6x24 era davvero poco x i miei sps/lps, ma non immaginavo che era così scarso.
Vorrei rimediare, vorrei mettere una 1x150 + 2 x 24w t5 o una 1x250 + 2 x 24w t5. Il problema è che tra il livello dell'acqua e la parte superiro del mobile dove va alloggiata la plafo ho solo 14 cm (con la sunpower arrivo a 8 cm dal livello dell'acqua).
E' possibile mettere una hqi?
Che mi consigliate??