Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
siccome devo dare i miei piccoli a 2 utenti del forum che vengono da empoli e grosseto come possoimbustare i miei piccoli?le buste qll x il congelato vanno bene'devo mettere tenta o poca acqua?scusate ma è la prima volta che li chiudo per viaggi piu lunghi di 5 minuti....ho postato qui perche nn so quale è la sezione piu corretta,ho usato anche la sezione cerca ma nn sono riuscito a trovare niente....
vi prego illuminatemi grazie
ciao , metti 2-3 buste una dentro altra cosi e piu resistente , e riempi con piu acqua possibile.Se hai una botigletta di ossigeno , soffiaci dentro e chiudi.In ogni busta ci devi mettere solo 1 pesce oviamente.Procurati dei contenitori in polistirolo e ci metti dentro le buste ( la busta), se rimane spazio riempi intorno con dei giornali . Se vengono a ritirare vabbene cosi , invece se spedisci non lo so con sto caldo non conviene
PESCATORE, Ti procuri 2 sacchetti nylon robusti per ciascun pesce, di dimensione abbondante e proporzionale al pesce da trasportare, e ne infili 1 dentro l'altro x sicurezza. (i cuki gelo io non li uso, sono un po' debolucci)
Metti metà acqua della vasca e metà aria, il sacchetto deve essere gonfio come in pressione.
Chiudi bene con 2 elastici.
Metti carta di giornale intorno al sacchetto in modo che i lpesce non veda fuori, così si agita meno.
Posizioni i sacchetti un cassetta di polistirolo e riempi lo spazio vuoto con carta di giornale accartocciata in modo da non far muovere i sacchetti.
Ovviamente un pesce solo per ogni sacchetto.
Wurdy, geribg, la bottiglietta di ossigeno nn l'ho come faccio; l'aria che rimane dentro qnd chiudo il sacchetto va bene uguale?in entrambi i casi devo mettere tnt acqua?
Puoi utilizzare una scatola in cartone robusto e riempiere lo spazio vuoto con dei sacchetti vuoti gonfiati con aria (no ossigeno ) che hanno la doppia fuzione sia di immobilizzare il sacchetto col pesce sia quella di isolante termico.