cominciamo la descrizione:
filtro esterno ferplast da 1500 lt/h con termoriscaldatore sempre esterno della hydor,ottimo direi.La vasca è da 315 lt con illuminazione della ceab composta così:4 neon t5 da 54w ciascuno per 9 ore al giorno
Come fondale ho utilizzato un fertilizzante della tetra poi coperto da un ghiaino di piccola granulometria x soddisfare il piu possibile le esigenze dei coridoras,le piante non le conosco tutte comunque sono criptocorine, aponogeton madagascariensis, microsorium, vallisneria spiralis mazzi e un'altra che in queste foto non si vede perche potata quasi al 100% di cui non conosco il nome.
i pesci sono alcuni neon che ormai hanno 3/4 anni dei platy corallo, un pesce che gira a pancia in su e che è diventato cieco perdendo gli occhi,un hoplosternum toracatum un gambero quasi mai visibile che filtra l'acqua grazie a dei specie di ventagli,un pangio kuli,un paio di ancistrus dei cori,alcuni paleatus qualche aeneus un paio di amentone helena(lumache mangia lumache)
i valori sono:
ph-7,2
gh-8
kh-7
nitriti nitrati 0 e po4 assenti
faccio cambi di acqua ogni 2 settimane con circa 90 litri,30 dei quali di rubinetto biocondizionata e 70 con acqua di osmisi che mi produco in casa grazie ad impiantino apposito.fertilizzo con prodotti appositi ma senza seguire le istruzioni,altrimenti mi si formano delle alghette verdi,che dire da 2 anni non ho malattie o problemi di alcun tipo