Dopo aver assistito in diretta al rilascio dei piccoli, da parte del mio lysmata wurdemanni, evento di eccezionale bellezza............... ma ecco la storia......
La sera del 14 agosto il mio wurde ha deciso di rilasciare i piccoli, vedevo da qualhe giorno che era carico di uova, e non riuscendo mai a catturare i piccoli, colpa dei reidi che facevano banchetto ad ogni deposizione, questa volta invece...... con un tempismo eccezionale ho spento tutte le luci ed ho inserito un piccolo led per attirarli, infatti dopo un paio di secondi erano tutti li circa 300 piccoli, una bella caraffa e via cattura semplicissima

......
La sistemazione:
Brocca bianca da 5l con 2l acqua proveniente dalla vasca e 2 l di fito bello verde..... aeratore con 1 bolla al secondo, luce ambientale e vaiiii
Cibo:
Alimenteti immediatamente con rotiferi arricchiti con selco 2 volte al giorno
Manutenzione e pulizia:
Cambio giornaliero di 1l ma aggiungendo fito anzichè acqua nuova che veniva consumato dai rotiferi rimasti, che nel frattempo si alimentavano e si moltiplicavano data l'abbondanza dell'alga, e si arricchivano anche dello stesso.....
2° giorno:
molte perdite, nessuna pulizia del fondo
3° giorno:
come il secondo proseguo con rotiferi arricchiti e fito
4° giorno:
Conta dele larve circa 100 rimaste e trasferimento in una vaschetta cubica da 10 litri pareti tutte oscurate con adesivo blu, piccolo led sopra la vasca 10-2 10-2 ciclo illuminazione, inizio la somministrazione di artemie appena schiuse e continuo anche con i rotiferi.....
5° giorno
come il 4° i piccoli sono ora bianchi anzichè trasparenti come nei primi giorni aggiungo 1l di fito e non faccio il cambio, per aumentare il litraggio.
La conta di 88 piccoli mi rende felice, parecchi residui sul fondo che non ho aspirato di proposito, in quanto penso che i piccoli possano mangiarle, sembrerebbero i resti della muta
stop rotiferi
6° giorno
Seconda muta, i gamberetti inziano a colorarsi di rosso ora sono 81 solo 6 caduti in battaglia, continuo con l'aggiunta di 1 litro di fito al dì
7° giorno:
Eccoli