Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
tempo fa presi circa 3 kg di AQUA MEDIC Hydrocarbonate, su consiglio di un venditore che conosco
poi pero' sentendo di qua e di la ho caricato il reattore con la corallina...
pero' ero curioso di sapere che caratteristiche ha, a che ph scioglie se è meglio, peggio . ecc ecc.....
chi di voi lo ha usato?
io l'ho usato, lo scioglievo a 6.1 ..... e non era male
i valori in uscita erano di circa 700 Ca e 40 Kh.
non ho mai misurato il magnesio ed era totalmente privo di fosfati.
gerry, io con la korallina kz ho in uscita ca 480 kh 16/17 e il ph a 6.2...vacca boia il doppio con quella
probabilmente il reattore è tarato male, con la corallina (ed ora con l'arm) io avevo dei valori simili (un pò più alti) al materiale aquamedic
ciao gerry