Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-08-2009, 13:48   #1
gnolivr79
Ciclide

Città: Verona
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a gnolivr79

Annunci Mercatino: 0
I Forum servono anche a questo.....

Ci sono Venditori affidabili , ci sono venditori meno affidabili , ci sono casi positivi , casi negativi ...... Puo' succedere di incappare in una situazione spiacevole che si fatica a risolvere , ma prendere in giro un cliente non lo posso concepire . Noi vi facciamo andare avanti , noi che frequentiamo internet , noi che ci scambiamo consigli e aiuti.....
Ma piu' frequento , piu' scopro cose nuove e piu' capisco che anche questo mondo , nel suo piccolo ha del marciume ..... e siccome mi sta a cuore questo mondo , allora cerco di essere d'aiuto ad altri.
Milanesi contro Romani , Romani contro Milanesi , ditte online contro altre ditte online , marche contro altre , utenti corrotti per pubblicizzare marche e per sputare su altre.....ebbene si , rispecchiamo quello che realmente siamo . Questi siamo noi.....e questa omerta' nel fatto di sapere e non dire non la sopporto , visto che poi ci facciamo grandi nel condannare politici corrotti , mafie nascoste e non .....
Ebbene , scusate lo sfogo , ma se partecipo sempre meno a questo forum e' proprio perche' ho perso la fiducia di un mondo che non sembra piu' aiutare chi ha passione , ma cerca di aiutare interessi economici che poco hanno a che fare con l'amore nei confronti di questo ecosistema....

Detto questo , chiudo il discorso .... senza pero' dire un ultima cosa ; Ho un caso di un venditore poco affidabile che avrei da divulgare , ma non so se farlo su un post perche' poi sarebbe chiusa la discussione e non porterebbe a nulla visto che il venditore non risponderebbe pubblicamente....lo ha gia' fatta questa figura.....
Vecchio 20-08-2009, 13:56   #2
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Quote:
Questi siamo noi.....
al limite questo sarai tu non certo io....non fare di tutta un'erba un fascio,che offendi gente a qui stare sul forum fà piacere e non ha nulla da nascondere,ma semplicemente aiuta, stà in compagnia e basta.
E invece di partecipare sempre meno dovresti farlo di più per alzare la media degli utenti senza interessi.

ah a me stanno simpatici tutti....a parte alcuni ma sono sia del nord che del sud

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2009, 13:58   #3
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 2/100%

gnolivr79, sei un po' generico però.. Per quel che mi riguarda hai detto tutto e niente.. Non ho capito se ti è andata male con un negoziante e te la prendi con tutti oppure sai parecchia roba che non vuoi dire
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2009, 14:05   #4
gnolivr79
Ciclide

Feedback 0/0%

No bubba1 , col negoziante , non mi e' andata male , sto solo riflettendo se passare per vie legali o no , (per un nulla sai ,50 euro....ma sai loro con 50 a me ,50 a te....sporcano il mercato e la fiducia.....e' una questione di principio che non sopporto piu)

Per il resto ,ho letto tutte le vicende , legate anche ai famosi sequestri , e piu' leggo e piu mi rendo conto che quel mondo che credevo non fosse mosso da cosi' importanti interessi in realta' non esisteva e anzi , il mondo della rete e' il piu' delle volte pilotato sulle vendite e acquisti .... e ne ho avuto testimonianza nei forum ; e' per questo che frequento sempre meno i forum .... non mi fido piu' di quello che si dice , e come ben saprai ,se manca la fiducia......
Vecchio 20-08-2009, 14:17   #5
gnolivr79
Ciclide

Feedback 0/0%

Purtroppo la mia sensazione , che puo' essere sbagliata , non lo nego, e' che non ci sia piu' distinzione tra il gruppo di hobbisti che stanno insieme ,discutono , danno consigli ,litigano ....e il negoziante che vende prodotti .....
Vedo ormai da un paio di anni , che i post che vengono pubblicati sono sempre di gente che elogia quel negoziante o quell'altro , gente che elogia prodotti o altri senza neppure sapere come funzionano , gente che sottobanco (perche' gli vengono regalati ) pubblicizza come miracolosi prodotti e poi dopo un paio di mesi scopri che lavora per quell'azienda .... ne avrei tante da dire e tanti di noi le sanno , pero' .... sai , so che ti da' fastidio Abracadabra......qui si ripropone cio' che siamo nella vita reale.....amplificato a volte......
Nessuna polemica con nessun nome , non mi interessa e non interessa a nessuno , solo che mi sentivo di dire questo dopo che sto vedendo un appiattimento generale del forum , tanto che parlo piu' di acquari al di fuori del forum ..... con persone conosciute qui ma che hanno dimostrato nel tempo la loro vera passione....
Vecchio 20-08-2009, 14:23   #6
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Città: Trento
Feedback 2/100%

gnolivr79, dal mio punto di vista, quello di hobbista marino da veramente poco tempo, devo dirti che è stato grazie a questo forum che mi sono appassionato seriamente e che mi ha permesso di avere una pozza di cui ne sono molto felice..

Ed è stato sempre grazie a questo forum che ho conosciuto, sia personalmente che solo su internet, dei veri appassionati..

Poi non si può fare di tutte un'erba un fascio come dice Abra. E' chiaro che solo "vivendo" il forum si capisce chi dà consigli da appassionato e chi invece ha un altro scopo, come succede nella vita di tutti i giorni..
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2009, 14:29   #7
alessandro_db
Discus

L'avatar di alessandro_db

Città: beverino la spezia
N° Acquari: 0 ma tra un po.....
Feedback 0/0%

gnolivr79, magari non tutte le risposte che ci danno su questo forum sono dettate da interessi economici di questa o quella ditta, certo se io chiedo è meglio il grotech o l' Lgs qui possono entrare in merito le persone che hanno questi interessi ma se io chiedo che skimmer o che plafo mettere su una vasca di tot misure non mi viene risposto usa questo perchè è meglio degli altri ma mi verrà detto di scegliere tra determinate marche..vero è che a volte dalle risposte emerge che se non usi questo o quel prodotto la tua vasca non va bene ma qui su questo bel forum ma sono pensieri di qualcuno ma la maggior parte degli utenti farà spesso riferimento alle loro esperienze personali...concordo con Abracadabra, sul fatto che non siamo tutti uguali, certo anche a me non stanno simpatici tutti come del resto io staro' antipatico a qualcuno.. ...sul fatto dei venditori io ho preso tantissime inc....e -04 ma grazie a questo sito ho trovato tanti amici che mi hanno aiutato a non sbagliare e a scegliere bene consigliandomi tanto di guardare il mercatino e mi hanno aiutato a sceglieri OTTIMI negozi on line dove col tempo si è instaurato un ottimo rapporto cliente\venditore..
mi trovo in totale disaccordo con te quando dici che non frequenti piu' il forum perchè -"ho perso la fiducia di un mondo che non sembra piu' aiutare chi ha passione , ma cerca di aiutare interessi economici che poco hanno a che fare con l'amore nei confronti di questo ecosistema.... "- io questo non l'ho trovato qua anzi, qua su AP è cambiata molto la mia visione su questo hobby grazie sopratutto a tutti gli utenti che scrivono qua, perchè prima mi raffrontavo solo con chi aveva solo lo scopo di lucro, ora mi confronto con degli appasionati veri..
ciao ciao
Vecchio 20-08-2009, 14:29   #8
asvanio
Imperator

L'avatar di asvanio

Città: Arezzo
Feedback 0/0%

gnolivr79, purtroppo i forum che frequentiamo sono di questo mondo e ci scrivono le stesse persone che incontri per strada..in un negozio..al bar.. ecc

quindi e' innegabile che vi trovi rispecchiato esattamente tutto quello che puoi trovare nel nostro mondo e quindi onesta'.. disonesta'... furbini... persone spettacolari... o stronzi DOC

purtroppo cosi' e' ... l'importante e' sempre e comunque che tu sappia scegliere..decidere.. ed agire con la tua testa anche se influenzato.... proprio come fai nella vita di tutti i giorni dove sei comunque condizionato da pubblicita'..offerte a trabocchetto.. ecc

purtroppo e' il gioco piu' vecchio del mondo... e il forum non puo' esserne esente

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112398
asvanio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2009, 14:38   #9
gnolivr79
Ciclide

Feedback 0/0%

Grazie Asvanio , non posso che darti ragione .... ho dato solo sfogo ad un mio pensiero al quale sono arrivato dopo che seguo questo forum da qualche anno , e ho potuto notare questa tendenza che forse , per carita' c'e' sempre stata ma che quando ero nuovo di qui non la vedevo e cercavo solamente notizie per la mia vasca. Solo questo .
Mi da l'idea che il forum per come lo vedevo e percepivo io un tempo si sia impaltanato in qualcosa di molto piu' commerciale , non che questo non sia giusto ,non so , solo che vedo questo e non mi fa piu' piacere....
Non ce l'ho con nessuno ma se tutti mi dite che mi sbaglio , forse mi sono solo alzato con la luna di traverso......

...Ps. oramai faccio fatica a trovare un post che parli veramente di acquariologia nel quale non sia nominato un prodotto piuttosto che un altro.....ecco.....questa e' una cosa che non mi capitava i miei primi post di qualche anno fa......
Vecchio 20-08-2009, 14:46   #10
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

gnolivr79, fermo lì....prima di capire male.....a me frega relativamente il giusto (in senso buono)cosa pensi del o dei forum...a me interessa solo di non essere mescolato alla massa,come nella vita e penso nel mondo c'è e ci sarà sempre il marcio,stà a noi valutare bene con chi parlare e chi tenere conto quando lo fai.
tutto quì
Poi ti tieni le tue idee che sono giuste e le quoto in pieno....non trovo giusto se me lo permetti, che tu non scriva per questo motivo,è la gente come te e TANTI altri che fanno bene a questo mondo (forum) anche se a volte capisco che ti venga il nervoso,ma è più bello replicare a l'affarista di turno piuttosto che lascarlo agire a ruota libera.oh tutto IMHO

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
forum , servono