Allora non mi ero dimenticato di voi....ma semplicemente ci son stati dei contrattempi
provato col protalon707....doppio ciclo....totalmente inutile :(
messo delle nuove crypto, due echinodorus e una nuova hygrophila
messe le refresher tabs (le crypto tabs non le ho trovate e cmq non avendo solo crypto prob è stato meglio cosi)
cambiate entrambe le lampade (la 2nda un mese dopo la prima) ora ci stanno due philips, una 865 e una 840 entrambe da 18w
Risultati...foglie un pelo piu verdi...l'anubias e l'echinodorus fanno foglie ma vengono fuori bucate...inizialmente pensavo fossero i pesci che assaggiavano ma nelle echino i buchi stanno al centro della foglia...x cui niente pesci
Alghe...un micropelo meno di prima...ma sempre moooolto infestanti
I valori dell'acqua son sempre gli stessi segnalati ad inizio thread
posto qualche foto:
foglia echinodorus nata e cresciuta in acquario (ho notato che il sano colore verde lo assume abbastanza dopo la crescita)
foglia anubias (che ritenevo venisse assaggiata quando era nuova e morbida)
condizioni generali dell'acquario (notate le alghe sulle crypto davanti, vasca pulita x bene sabato sera e gia ha una mezza invasione...)
So che ad una prima occhiata mi direte che ci sono ancora poche piante, ma prima di prenderle in massa volevo vedere se cambiava qualcosa o se morivano, e comunque le piante specie sulla parte dx della vasca ci sono, ci stanno delle minuscole semimorte cryptocoryne, che un tempo dovevamo potare e ora sono quasi larve...
ah...quasi dimenticavo...mio padre mi ha detto che a suo avviso le difficolta delle piante sono iniziate quando i reattori che usavamo x i neon e che erano posti sotto l'acquario si son rotti....da quel momento ha usato altri reattori all'esterno e le piante han smesso di crescere
Sinceramente non so piu che fare, non so piu cosa inventarmi
Come sempre vi ringrazio
Mark