Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
CIAO A TUTTI...
volevo sapere quale tipo di pianta x fare 1 bel pratino posso mettere nel mio acquario ( 85 litri- co2 ruwal- neon t8 2x25watt JBL SOLAR+ 1 neon JBL TROPIC da 18 watt- fotoperiodo da 7 ore).
mi piacerebbe che crescesse fitta e bassa,eche non sia molto difficile da coltivare!
grazie anticipatamente a tutti gli appassionati di questo hobby
ciaooo.
il fondo e' composto da 1 strato (forse basso) di fondoattivo di ANUBIAS e ghiaino
la riccia .... bella domanda....su sito di naturaquarium la da come non avida...ma non ci ho mai capito nulla a riguardo...la mia con tanta luce si alza che è una meraviglia.....
quoto per la sagittaria (che mi ero proprio scordato....meno male c'era il milanese tempestivo )
beh la riccia se coltivata galleggiante non da problemi in quanto appena sotto ai neon...i problemi arrivano quando la si coltiva cul fondo...questo l'ho imparato dai miei errori...non l'avevo potata per troppo tempo ed è marcita alla base staccandosi dalla pietra e finendo in giro per la vasca... -28d# e io di luce ne ho parecchia...