Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
salve a tutti, ho un problema con un mio corallomorpharo:
appena acquistato,circa un mese fa, era attaccato, MA SOLO IN PARTE (il resto penzolava), su una roccettina; dopo averlo lasciato in vasca e dopo aver notato che si apriva fino ad avere un diametro di circa 10 cm, ho provato a staccarlo dalla roccetta a cui era rimasto attaccato all'inizio, per cercare di farlo attaccare alla roccia in cui l'altra metà (originariamente penzolante) si era attaccata.
Tuttavia non si apre più..è rimpicciolito parecchio e non si apre
Cagum,
se fai un cambio diluici e si abbassano in percentuale.
Se su 120 L cambi 36L si abbassano del 30%
Quindi la soluzione migliore è apportare correzioni laddove sei carente.
Per esempio hai mica filtro esterno?
Il fondo quanto è alto?
Che schiumatoio hai ?
Quante rocce vive hai?
il fondo sarà alto 4 cm, non ho lo schiumatoio perchè mi han detto che senza pesci andava bene anche così dato che ho la scatola del filtro (come ad esempio negli acquari dolci), e di rocce vive saranno una trentina di chili, perchè poi ho anche qlc roccia nuova ( il loro peso complessivo è sicuramente però inferiore a quello delle vive).
questa mattina inoltre ho notato che il corallo era quasi sotto la scatola del filtro, che è dall'altra parte dell'acquario! come faccio ad attaccarlo alla roccia??sento sempre dire ago e attack: l'ago dov'è che è da infilzare nel corallo??dato che il mio è un disco,devo infilzare necessariamente anche il fungo sopra perchè non riesco ad infilzare solo la basa erchè è sotto,ma quando poi si apre si lacererà tutto! e per quanto riguarda l'attack..non sono sicuro funzioni anche perchè dovrei attaccarlo fuori dall'acqua,ma deve anche seccarsi,e dicerto non lo fa immersa in acqua..o no?
aiutatemi vi prego,ho sbagliato nello staccare il corallo dalla sua pietra originaria, ma ora aiutatemi vi scongiuro