Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi ho messo in funzione da circa 1 settimana questo schiumatoio nella mia nuova vasca da 120 lt ...però la schiuma non sale nel cono e rimane sempre bianchissima...come mai? forse perchè la vasca è appena avviata?
avrai regolato male lo schiumatoio.....certo che chiedi consigli e poi fai di testa tua,quello non è un gran skimmer quindi non ti aspettare chissà cosa.....
Ti avevo consigliato il deltec perchè ho avuto modo di provarlo, lo skim in questione. Non lo cosiglierei: romoroso, rilascia bolle in vasca, schiuma meno che decentemente: Comunque il mio è un parere puramente personale.
Ti avevo consigliato il deltec perchè ho avuto modo di provarlo, lo skim in questione. Non lo cosiglierei: romoroso, rilascia bolle in vasca, schiuma meno che decentemente: Comunque il mio è un parere puramente personale.
purtoppo il deltec costava il doppio... e le mie finanze non lo potevano permettere magari farò cambi d'acqua più spesso
Ieri sera ho provato ad immergerlo di 1-2 cm circa rispetto al livello seganto sullo schiumatoio e la schiuma è cominciata a salire sul cono fino a quando pian piano è diventata marrone... ma ho un dubbio...la valvolina dell'aria deve stare tutta aperta? cosa mi consigliate?
ti consiglierei di prendere attrezzatura a modo... così eviti di spendere, perchè lo cambierai lo skimmer... e visto che era appena avviato potevi rimandare la partenza fino a che non avevi uno skimmer buono