Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Come ho già scritto in altri post sto modificando la mia vasca 180 litri lordi. fino ad oggi un po trascurata. inserito sump con tracimazione, lampada a 250 watt e rabbocco automatico.
Il progetto è quella di integrare gli inquilini della vasca con altri molli e duri.
Domani devo andare a fare compere e devo scegliere gli integratori:
fino ad oggi ho usato la linea kent.
Va bene posso continuare con quella visto che ho ancora iodine eessential element?
Se si quali altri dovrei comprare per regolare acqua e cibare i coralli. grazie
Chiarle, io sto usando la linea KZ (Zeo food, Ammino ,Coral Vitalizer ec..ec..), ma anche i Dupla non sono male.Come cibo normalmente vado ad Alessandria da Fish & Sport e prendo Tropic Marine, niente male i nuovi prodotti, chiedi al titolare Dario, saprà consigliarti....
Chiarle, io non prenderei nulla di questi, magari gli amminoacidi Grotech che sono ottimi e non devono essere tenuti in frigo, poi magari iodio e stronzio della Dupla (sono ottimi) e gli oligoelementi sempre della Dupla, ci sono i flaconi da 1 lt a 33€ se non erro, se vieni a Torino sentiamoci che ti do due dritte in merito....
Chiarle, io non prenderei nulla di questi, magari gli amminoacidi Grotech che sono ottimi e non devono essere tenuti in frigo, poi magari iodio e stronzio della Dupla (sono ottimi) e gli oligoelementi sempre della Dupla, ci sono i flaconi da 1 lt a 33€ se non erro, se vieni a Torino sentiamoci che ti do due dritte in merito....
Grazie del consiglio.
sono andato questa mattina in valsusa a fare compere e mi ha praticamente consigliato le stesse cose.