Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
beh mi è capitato di leggere nella rubrica fai da tè di un impianto fai da te x co2,dove si dice che in pratica te le regalano le bombole di co2,io mi son informato in vari posti,forse a verona e dintorni sono taccagni ma di regalarmi na bombola nn ci pensano neanche,e i prezzi variano dai 150 ai 200 euri x ua bombola da 5 kg,alla faccia di chi riesce a farsi regalare na bombola che altrimenti andrebbe buttata solo perche nn è piu provvista del certificato di sicurezza o quello che è,le recuperano le rimettono in regola e buona notte altro che,e poi chi dice che costa 0,4 euro al kg beh anche qui ho da dire qualcosa,di una ricarica da 4 chili mi chiedono dai 25 ai 30 euro.
quindi mi chiedo:
ma sono solo nella mia città(verona) che sono cosi cari in queste cose o sono gli altri che nn me la raccontano giusta nella rubrica fai da te?
dimenticavo oggi(sempre parlando di bombola fai da te x co2) ho cercato un riduttore e il meno caro mi è costato 30 euri,ma forse anche qua sono io sfigato che trovo commercianti disonesti
Per la bombola non so che dirti a me l'hanno regalata, ma è stato un giro strano, per ricaricarla vieni fino in provincia di Mantova ..............4 kg 8 euro....
P.S:
Quote:
o sono gli altri che nn me la raccontano giusta nella rubrica fai da te?
....................... ma ultimamente va di moda pensare che sul forum diciamo tutti fesserie ?
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
brusagiachette, ognuno riporta la propria esperienza, i prezzi del settore variano molto... so di gente che paga una ricarica da 2kg anche 5€ mentre io ne ho spesi 10... tutto è relativo... molto cambia anche se le ricariche le fa la stessa ditta a cui ti rivolgi, oppure questi raccolgono le bombole e le fanno ricaricare da altri... insomma, devi fare un giro e vedere cosa ti conviene di più
cmq sulle differenze di prezzi ecc ci son tanti topic, specialmente nella sezione tecnica dolce
io l'ho appena presa.. è accanto a me da un'antincendio! è una bombola vekkia mel'ha regalata!
Per il riduttore di pressione ho il tuo stesso problema! costa parekkio!
brusagiachette, a Milano e periferia (ovviamente non ho setacciato tutta la periferia) di regalare non se ne parla neanche. Anche a me hanno sparato prezzi dalle 150 alle 200 €.
Per quanto riguarda le ricariche mezzo litro lo pago 8 €.
Mi sono ripromesso di guardarmi in giro ma non ho trovato molto!
ecco a conferma di quello che dico che nn è così semplice,in certe zone d'italia te le regaleranno pure a prezzi stracciati ,per fortuna vostra,vero è che purtroppo nn sempre va così,vabbè che ci volete fare,forse perche sempre piu acquariofili le cercano e ,magari, alcuni hanno fiutato nellaria odore di affari a loro vantaggio,e a nostro sfavore.
questo potrebbe essere uno dei motivi per cui in certi posti dato l'aumentare di tali richieste non te le danno piu a buon mercato,avranno pensato:
bè visto che in parecchi le cercano per usarle con l'acquario perchè nn cominciare a farci furbi e a venderle?
mettendomi nei loro panni li potrei quasi capire