Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao, ho letto con interesse i vari articoli sull'illuminazione dell'acquario, e alla fien ho deciso di prendere per il mio dolce, una OSRAM 860 e uan 940.
Ora il problema è: DOVE LE TROVO
Le ho cercate nei ferramenta, nei negozi di bricolage, su negozi on line... ma niente...
Qualcuno di voi mi sa consigliare un negozio a Roma o uno on line?
Informati, magari direttamente da un elettricista, su qual'è il negozio/grossista di elettroforniture meglio fornito della zona (a Roma ce ne sono un sacco, ma non li conosco).
Quelle gradazioni dovrebbero averle nelle misure più comuni, poi che sia Osram o Philips poco cambia, però non ho capito che neon cerchi...t5 o t8? Quanti watt?
Solo che oggi ho trovato un negozio a colleferro (quello del topic che non avevo letto ) ma ho viusto che il prezzo è di 11 - 13 euro. le grolux e acquastar stanno sulle 15 20 euro... forse non vale proprio la pena ...
Io le mie le ho pagate (in un piccolo negozio di illuminotecnica) 11 euro l'una, francamente non so quanto costano quelle "dedicate", ma ipotizzando i tuoi 20 euro, su quattro ho risparmiato 36 euro.
Scusa se è poco
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
si certo, ma se ci metti 10 euro più il tempo di girare per Roma (che non è da sottovalutare), forse spendere 18 euro in più per una spesa che si fa una volta ogni anno... chissà.
Cmq ora provo quel negozio che ho visto, se non ce l'ha... pace:)
Solo che oggi ho trovato un negozio a colleferro (quello del topic che non avevo letto ) ma ho viusto che il prezzo è di 11 - 13 euro. le grolux e acquastar stanno sulle 15 20 euro... forse non vale proprio la pena ...
Il prezzo al pubblico delle t8 da 30W è quello, anche sui siti tipo casadellelampadine.it (dove devi aggiungere le spese di spedizione).
Vai al negozio e comprane 2 x tipo, così ammortizzi il viaggio e x 2 anni sei a posto.
Qui: http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm
le lampade che cerchi, T8 30W 860 e 940 (Osram o Philips), non mi pare di vederle.
Cerca sulla tabella qualcuna circa equivalente e di più facile reperibilità
Potresti mettere 865 + 840 oppure 965 + 840 (se proprio vuoi una serie 9xx).