Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
temperatura 4200 gradi kelvin, quindi è tra le luci "calde", dà un colore tra il giallo e l'arancione.(una lampada da 10000k dà una luce + fredda, verso il bianco, ad esempio)i neon askoll non sono molto ben visti...cmq tienilo per questi primi 6 mesi, poi quando sarà ora di cambiarlo ti farai consigliare..
0.8 w/litro bastano per la maggioranza delle piante http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
a causa della struttura del coperchio, l'unico neon che ho distribuisce la luce soprattutto verso la parte davanti delle piante, x cui le piante sono tutte protese in quella direzione!! avevo letto che le lampade "calde" come quella che ho andrebbero dietro, mentre quelle fredde davanti.....
è giusto quindi mettere un neon 940 (quello da aggiungere, 14 w) dietro, mentre un neon 965 davanti?
è giusto quindi mettere un neon 940 (quello da aggiungere, 14 w) dietro, mentre un neon 965 davanti?
Non ho ben presente cosa offre il mercato per quanto riguarda i 14w, ma pur essendo corretta la disposizione io andrei sulle 8xx piuttosto che sulle 9xx.......
__________________ Non finisco mai di imparare... Ed ho sempre un sacco di dubbi... -24