Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Nesuna informazione sulla tua vasca, puoi postare i valori dell'acqua, litraggio ecc...Ictyo la escluderei detta cos'potrebbe essere una micosi, come sono queste macchie esattamente?
60 litri, ph 7,5, no2 assenti, gh e kh variano tra 6 e 7. Le macchie sono argentee, sperse in maniera non uniforme su tutto il volto.Non sembrabo rialzate (come nel caso di un fungo)...
nell'acquario sono presenti altri 9 pesci: in tutto sono 3 black molly, 3 guppy e 3 corydoras. Non so se possono servirvi altre informazioni. Se pensate che sia utile potrei provare a fare una foto e postarla...ditemi voi
Per i nitrati ho finito il test. L'ultima volta erano buoni. Comunque questo fine settimana vado a comprarlo e vi comunico subito. Il pesce direi che è molto sveglio. Nuota di continuo e non manca di infastidire le femmine. Inoltre mi sembra che anche l'appetito sia rimasto quello di sempre
non sapevo che i black molly cambiassero di colore... però effettivamente trovo strano anch'io che non dia altri sintomi al di fuori dello scolorimento...
le macchie sono rimaste ed, inoltre, adesso anche la femmina comincia a soffrirne. Di 3 black molly solo uno sembra immune. Però i pesci non sembrano soffrirne, continuano a mangiare e nuotare come se niente fosse!! Inoltre non credo neanche si tratti di qualche malattia, anche perchè sennò dovrebbe colpire pure i guppy!! Non so più che fare...