Un saluto a tutti coloro che non sono ancora in vacanza :)
Mi piacerebbe provare a tirare su degli avannotti di killifish e penso che per il primo tentativo possano andare bene dei Nothobranchius guentheri. Ovviamente fermatemi subito se è una cavolata, non ho ancora cominciato a cercare le uova... prima devo organizzarmi!
Quindi cominciamo con le domande:
1) Alimentazione nei primi giorni di vita. Mi confermate che non bastano le artemie e che devo prepararmi con degli infusori?
Per quanto riguarda invece gli schiuditoi di artemie, ne devo preparare due o tre?
2) Contenitori e vasche. Per la schiusa va bene una vaschetta di plastica, tipo quella del gelato da mezzo chilo? E' importante che abbia le pareti bianche affinché sia più facile individuare i gli avannotti?
Successivamente avrei intenzione di spostarli in un fauna box da 3-4 litri e dopo ancora in delle vaschette da 18

litri.
Per quanto riguarda queste ultime, preferirei autocostruirmele in vetro piuttosto che comprarle in plexiglass (ho un pessimo ricordo delle vasche in plexiglass, nel giro di un anno si rigano tutte e diventano opache! Magari questo potrebbe essere dovuto a qualche errore mio, se è così spiegatemi come farle durare!).
Quale è il prezzo giusto dei cinque vetri necessari per costruire un cubo 25*25*30? Ovviamente usando vetro "della mutua", niente extrachiaro o compagnia bella!
E per il coperchio? Come posso costruirmelo?
3) Acqua... ho sentito pareri contrastanti riguardo l'utilizzo del sale da cucina. Cosa mi consigliate per questa specie di Nothobranchius?
E quali sono le temperature minime che possono sopportare (da avannotti e da adulti)?
Scusate per la valanga di domande, mi sono accorta adesso che sono un po' troppe!
Arigatoo