Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti ho in progetto di realizzare una supervasca con una forma abbastanza atipica (la foto sotto si riferisce alla pianta con relative misure manca solo l'altezza che vorrei farla 60 cm) ma che consenta di avere molte posizioni da cui guardare gli abitanti il mio dubbio e' su come calcolare lo spessore dei vetri adatto visto che in giro si trovano tabelle per vasche rettangolari o cubiche ma se uno vuole sbizarrirsi un po di piu 0 info -04 . chiedo aiuto a voi piu esperti di me che magari per esperienza o tramite altri calcoli potete darmi una mano cosi vado a chiedere il preventivo al vetraio vi ringrazio in anticipo ciaoooooooooooooo
sogna perche nel sonno puoi trovare quello che il giorno non ti puo dare (J. Morrison)
E' un parere personale ,ma vedendo che la profondità max è 40 se metti due tiranti da 10cm posizionati proprio ai due angoli interni secondo me non va da nessuna parte
Se poi vuoi sentirti piu tranquillo puoi fare anche 12 ma 15mm per una vasca del genere secondo me sono sprecati
sogna perche nel sonno puoi trovare quello che il giorno non ti puo dare (J. Morrison)
Si botticella ti suggeriva di tirantarla anche al centro ,per il resto in quel modo vai tranquillo
Puoi anche farti una bella cornice in alluminio con i tiranti integrati
Secondo me cosi vai piu che bene ,il fondo da 12 mm se lo vuoi fare è una maggiore sicurezza ma potresti fare 10mm e incollare i tre tiranti alla stessa misura di quelli superiori