Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ciao, vorrei sapere se per i Puntius Titteya esiste un rapporto tra numero di maschi e femmine da inserire nell'acquario. Io attualmente ho 1 maschio e 4 femmine.
Mi sono accorta oggi che i miei 5 puntius titteya attentano alla coda del betta, dandogli dei piccoli morsi. Il betta per tutta risposta li insegue con la bocca spalancata. Non si fanno niente (o quasi, perchè se i titteya continuano così gli rovineranno le pinne) ma è un fastidio continuo, tanto che il betta deve stare appartato per non essere infastidito.
Eppure avevo letto che erano pesci pacifici adatti all'acquario di comunità! E ora, che faccio? -04
Inoltre ho visto che il maschietto dei titteya insegue sempre le femmine. E pi alcune volte salgono in superficie a prendere una boccata d'aria, nonostante non sia inquinata.
Ma è normale tutto questo? Io non ho mai avuto i titteya dunque su questo pesce so solo ciò che ho letto nelle schede di allevamento.
Che io sappia i titteya stanno bene se tenuti in gruppo (minimo 6) e con un rapporto M:F di 1:2, per cui ti consiglierei di aggiungere un altro maschio, sempre che tu non sia costretta a toglierli tutti per via del Betta...
I titteya sanno essere mooolto fastidiosi!
Ho risolto poi prendendo altri cardinali, almeno con quelli vado sul sicuro. Ora è già qualche giorno che ce l'ho e tutto va bene, a parte che ieri il betta è morto (ma non per colpa dei cardinali! Era vecchiotto).
hyolo, io pensavo che fossero terribili i pentazona, non i titteya! Eh vabbè è andata così, pazienza.