Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Salve ragazzi a casa ho ancora del carbonato di calcio (1/2 mm) che avevo comprato come fondo per la precedente vasca,volevo sapere se era possibile utilizzarlo per caricare il reattore,nel quale attualmente ho Jumbo KZ,e se si può mischiare alla Jumbo o si scioglie a un PH molto diverso.
Grazie
secondo me è troppo fine, e si impacca tutto a meno di non usare un reattore che funzione con il principio del letto fluido ma comunque 1/2 millimetro è poco ugualmente
ALGRANATI, IVANO, ok,immaginavo,anche se il mio reattore è un Deltec per cui effettivamente dovrebbe usare il principio del letto fluido quasi sicuramente come tutti i Deltec.Magari potrei provare a mischiarne un po con la Jumbo e vedere che succede... o forse meglio comprare subito altra Jumbo...
ALGRANATI, ok non no allora vado di classica Jumbo oppure secondo te con altro materiale potrebbe lavorare meglio? Io ho addirittura ho il P500 (me lo aveva venduto OPietro ) magari con un materiale più piccolo potrebbe lavorare meglio?
Ah ok grazie non lo sapevo neanche,Pietro me lo avevo dato già caricato con la Jumbo della KZ e che andava bene quella allora alla prossima cambio e prendo la rowalit++