|
Originariamente inviata da furious84
|
adesso l'unico neon da 25 watt che ho rimane acceso dalle 14 alle 22 ma perchè la ceratophyllum demersum e l'egeria densa non crescono e hanno colori sbiaditi(verde chiaro)????addirittura la ceratophyllum perde tante foglie e sembra che stia male.dite che devo aumentare di 1oretta al giorno la luce?e cioè 9 ore.uso fertilizzante liquido 1 volta asettimana,per le anubias e la microsorium non ci sono problemi anzi crescono quasi più dell'egeria densa e la ceratophyllum che tutti mi dicevano che bisognava potarle 1 volta a settimana queste ultime 2 per non trovarsi l'acquario pieno e che non avevano bisogno di tanta luce!ma quando mai!?!??!?!?!?io tra poco le butto mi sa!!!
|
Io ho il tuo stesso acquario e finchè non ho aggiunto un 18W le piante quasi non crescevano.
Da quando l'ho messo l'egeria cresce quasi a vista d'occhio, le hygrophile le ho già potate 2 volte questo mese e sembra che finalmente si sia messo a posto anche il ceratophyllum, che ha stentato un po' più delle altre a partire.