Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
flavio.porro, il 150 dovrebbe essere doppia pompa è un pò grosso per la tua vasca ,ma con il consiglio di qualche esperto puoi giocare con pompa carico aria e livello fino ad arrivare ad un giusto compromesso...
La tua vasca sarà ad alto carico organico???
cicala, anche il 150 è monopompa per essere bipompa devono avere la lettera "A" prima del numero ossia A0 / A0. flavio.porro, io ho il 150 slul mio 225 litri/lordi e devo dire che gira benone,magari per il tuo sarebbe troppo sovradimensionato,ma secondo me nemmeno tanto,dipende anche da quanti e quali animali ci vuoi mettere.Aspettiamo altri pareri
per niente d'accordo...la vasca non la fa lo skimmer, come dice giustamente qualcuno..ed avere uno skimmer troppo sovradimensionato può invece dare seri problemi..chiedete ad un paio di persone che conosco che hanno perso e stavano perdendo la vasca
Se i 180 litri sono lordi, io vedo indubbiamente meglio un 110..
Come dice giustamente david73, gli "A" sono i doppia pompa (alimentazione + schiumazione), quelli senza A i monopompa..vale per tutti i modelli dell' H&S
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.