Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
da diversi giorni ho la superfice dell'acqua opaca con una velatura apparentemente oleosa l'unico punto dove rimane trasparente è le getto del rientro della pompa di carico.
in due angoli vicino al vetro si addensa un po di schiuma (poca)
pensavo al reattore di kalkwasser che ho spento da poco senza notare miglioramenti.
settimanalmento doso zeozim in precedenza non ha dato problemi anzi
la mattina ho acceso le luci blu al primo momento era poco visibile dopo qualche minuto di luce si notava di piu.
puo essere patina batterica ?
grazie per i vostri suggerimenti
redstile, ... se le pompe x il movimento son quelle del profilo mi sembrano 1 pò piccole... opterei x le 6100 .. la vasca è lunga.. cambiale.. e vedrai che sparisce tutto... l'alternativa potrebbe essere di puntare quelle che hai verso l'alto.. ma questo va a discapito del movimento in vasca... ..
illo, si ho pensato temporaneamente di puntarle vs alto e potrebbe parzialmente risolvere, non ho mai avuto il problema cosa lo sta creando.
le pompe vs alto potrebbero farla scomparire ma per poco se non trova la/le cause
ALGRANATI, IVANO, acqua1, grazie a tutti per i consigli questa mattina prima di uscire ho montato al volo attaccata al vetro in superficie una pompa per spingere vs la tracimazione vediamo.
la pompa di risalita è nuova a una settimana !! lo scarico(gomito 90°) lo pulisco e vi informo.
mi e venuto un dubbio ho appena imbiancato sala (classica pittura murale) con tutti gli accorgimenti finestre spalancate acquario incartato puo centrare quanche schizzo che è arrivato cmqe o l'odore della vernice ?
grazie