Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao,
fuori casa, in un contenitore pieno d'acqua, ho visto alcune larve di zanzara...
Posso darle al mio betta?
quale altro cibo vivo repreibile posso dargli?
Le formichine le mangia? o qualche altro insetto?
__________________ Non mancare a questo grande evento!
GRAZIE Sirruf,
Penso che le prenderò, le metto in acqua pulita per un paio di giorni e poi provo a dargliele
Occhio che molti tipi di zanzare ti sfarfallano in un paio d'ore, altro che giorni.. Metti sempre un coperchio sui recipienti e prima di aprire contolla le pareti da fuori..
Io quando vedo che le zanzare sono uscite, squoto per bene il contenitore in modo che si bagnino le ali e diventi facile prenderle prima che infestino la casa.. -04
GreenMan,
Ok ci starò atento.
Ho provato però solo a catturarle, "sciacquarle" e metterle subito in vasca con una minima quantita d'aqua di rubinetto, dovrebe bastare no?
Ho messo fuori dalla finestra un piccolo recipiente d'acqua pulita per vedere se se ne formano altre, in questo modo riesco a prenderle piu facilmente..
__________________ Non mancare a questo grande evento!
GreenMan ,
Ok ci starò atento.
Ho provato però solo a catturarle, "sciacquarle" e metterle subito in vasca con una minima quantita d'aqua di rubinetto, dovrebe bastare no?
Se riesci a fare questa cosa dandole a piccole dosi va benissimo.. Se rovesci in vasca 30 larve per 2 pesci rischi decisamente d intopparli..
Originariamente inviata da reflex0381
GreenMan
Ho messo fuori dalla finestra un piccolo recipiente d'acqua pulita per vedere se se ne formano altre, in questo modo riesco a prenderle piu facilmente..
Si, mi raccomando controllalo spesso, s no ti ritrovi le gambe come due clave bitozolute..