Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
J0k3r, cosa ospiterai? a occhio la luce sembra ben distribuita, hai modificato il parco luci? di solito questi angolari a luce fanno proprio pena... cmq personalmente non mi fanno impazzire, ma se non lo hai comperato, tutto è ben accetto
|GIAK|, da una parte sono stato fortunato ad averlo, in casa non era assolutamente possibile mettere un acquario "standard" e quindi sotto questo aspetto mi sono dovutto accontentare, però il parco luci sono riuscito a modificarlo.....fra mille peripezie, ed ora sono intorno agli 0,8w/l.
Riguardo la fauna avrei optato per degli apistogramma cacautoides e dei trifasciata. ma se avete dei cosigli riguardo qualcosa che reputate più bello o più appropriato è tutto ben accetto.
svuota tutto.. ..no scherzo...potresti fare scivolare un cartoncino nero, visto che spazio ditero alla vasca mi pare che ce ne sia...per il problema sarebbe riuscire a fissarlo..
cmq a me piace la vasca...tanto alta cavolo...
ma la vasca che misure ha??
Paolo Piccinelli, lo sfondo l'ho provato, ma assolutamente non mi piaceva, la sala è arredata interamente in legni antichi, lo sfondo blu non ci incastrava molto, tantomeno nero. roby91, le misure sono alquanto bizzarre, l'acquario lo aveva disegnato e realizzato mio padre 30 anni fa sono 52x52 i lati, e 55 l'altezza.
Metti un fondo nero, quando metterai le piante(perchè con 0,8w/l le metterai!!) l'acquario rarà un qualcosa a se rispetto all'arredamento, non deve essere in tono!
Come mi disse una volta un negoziante da cui andavo (a cui mostravo dubbi su come stesse l'acquario con il mio arredamento): " L'acquario a da ess ner coma la television"
beh..cmq lo sfondo nero non è che sia obbligatorio...diciamo che è un modo per far risaltare la vasca in se...quindi, se a te non piace, lascia stare...
Riguardo la futura fauna cosa mi consigliate? (ora sono in pieno picco di nitriti)