Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Approfondimenti Zoanthus - PalythoaSezione di approfondimento dedicata a Zoanthus e Palythoa. Informazioni generali e richieste di aiuto nell'identificazione, le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc ...
Ciao a tutti...ho un problema con alcuni invertebrati. Vengo e mi spiego:
1 - La mia clavularia anzichè crescere si sta sgretolando
2 - i miei Palytoa non si aprono più da una mesata
3 - La mia spugna che inizialmente era grande quanto quattro dita ora è di un centimetro.
Volendo esagerare la settimana scorsa mi è morta la lumaca, due giorni fa il Nemateleotris Magnificus e ieri dopo la muta il Lysmata Amboinensis.
vabbè così è parecchio difficile risponderti, secondo me c'è qualche problema alla base dell'allestimento... descrivi vasca skimmer integrazioni, alimenti e soprattutto valori di NO2 NO3 e PO4
Mir 30 - con filtro meccanico originale - Resine per i fosfati e zeolite...
I test che riporto sono del 17/06/2009 era il controllo dopo i primi 6 mesi dell'acquario....quindo dovevo ancora cambiare la zeolite e le resine per i fosfati...
Temp - 28°C
KH - 6
PH - 8
NH4 - 0,03
NO2 - 0,02
NO3 - >50 - non mi ero accorto della morte dello spirografo pensavo stesse solo cambiando il cappello
PO4 - 0,10
Ca - 432
Mg - 1220
Ora ho cambiato resine e zeolite e ho fatto 4 cambi di acqua di 6 litri ciascuno per abbassare i nitrati
hai i valori sballati e presumo lo siano ancora di più di questi dopo tutte ste morie..
la temperatura non ti aiuta di certo...
continua con i piccoli cambi, metti le resine e cerca di abbassare la temp con una ventolina
i test li faccio secondo necessità...diciamo che quando vedo qualcosa di anomalo faccio i test...ma credimi questo è successo tutto molto velocemente....e (i test costano una follia)...sto seriamente pensando di comprarmeli...quali mi consigliate e che scadenza anno?