Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
herotilapia multispinosa o cleithracara maronii o microgeophagus altispinosa (che è un grosso nano )
a me le echinodorus, le cryptocoryne, le anubias, l'alternantera e la limnopila (!!!) sopravvivono con le hero, forse perche gli dò verdure tutti i giorni (insalata, carote, zucchine, cetrioli e tutto ciò che trovo in frigo di vegetale) e non sentono il bisogno di mangiare altri vegetali , solo quando non gli dò verdure per un paio di giorni trovo i morsi sulle anubias e sulle echino -28d#
vorrei incominciare ad allevare qualche coppia di grandi ciclidi americani.. però non conosco nulla
Inizia a leggerti gli articoli specifici su di loro che trovi nel portale (links nella mia firma).
Quote:
mi consigliate una specie che entri in un 100 lt?
Nel senso che ci deve entrare precisa o che ci deve vivere?
100 litri sono davvero pochi per i "grandi ciclidi" e in molti casi anche per dei "grossi nani" come nannacara e simili
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
vorrei incominciare ad allevare qualche coppia di grandi ciclidi americani.. però non conosco nulla
Inizia a leggerti gli articoli specifici su di loro che trovi nel portale (links nella mia firma).
Quote:
mi consigliate una specie che entri in un 100 lt?
Nel senso che ci deve entrare precisa o che ci deve vivere?
100 litri sono davvero pochi per i "grandi ciclidi" e in molti casi anche per dei "grossi nani" come nannacara e simili
vivere vivere potrei anche prendere un 150 lt