Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
dato che in questa sezione si possono "esprimere concetti, riflessioni ed osservazioni sull'acquario d'acqua marino" posto quì.
la mia vasca(vedi profilo), usando zeovit pretendo colori accesi dai miei sps, per avere i colori accesi(senza pretendere troppo) dovrei gestire la vasca in modo perfetto
quindi secondo me per avere una vasca "perfetta", si devono avere pochissimi pesci, nel mio caso penzo che potrò mettere 2 massimo 3 pesci, io penzavo 1 centropyge e 1 pseudocheilinus hexataenia.
poi secondo me una vasca con troppi pesci prima o poi schiatterà
Gli sps saranno sopratutto pocillopore, stylophore, seriatopore e montipore, che mi piacciono + delle acropore(che ci saranno comunque, ma in minoranza).
secondo voi con inserendo soltanto 2 pesci e fare cambo 5% settimanale, usando zeovit e gestendo bene tutto il resto anche con 150W riuscirei ad averere colori accesi?
UCN PA, Colori accesi negli SPS si ottengono con organici e inorganici molto molto bassi.
Non è detto che per forza devi avere pochi pesci... l'importante è che tu abbia una ossidoriduzione molto efficace (luce+rocce) e un sistema di esportazione molto performante (skimmer).
ALGRANATI, ho salvato il suo topic a preferiti cicala, si ma senza esagerare Wurdy, sicuramente, ma i pesci fanno la cacca che inqiuna, a occhio e croce quanti pesci secondo te dovrei mettere? secondo me 2 bastano
ALGRANATI, ho salvato il suo topic a preferiti cicala, si ma senza esagerare Wurdy, sicuramente, ma i pesci fanno la cacca che inqiuna, a occhio e croce quanti pesci secondo te dovrei mettere? secondo me 2 bastano
UCN PA una vasca con 2 pesci?dopo un giorno la smonterei
UCN PA, la mia esperienza con Zeovit no è affatto positiva,anche io sono stato tentato dai bellissimi colori che promette questo metodo di gestione,ma è davvero delicato secondo me.Io ho fatto la partenza veloce,seguito tutto alla lettera come da guida,ma un vero disastro,alghe ovunque,ciano patina sui vetri,guarda non mi era mai successa una cosa simile.Molto probabilmente è tutto a causa mia,ma ho tirato fuori le rocce,una bella pulita,fotoperiodo in pieno da subito berlinese classico senza menate e adesso è due settimane che gira,valori quasi a zero roccie pulitissime di alghe neanche l'ombra ne filamentose ne ciano niente,i vetri li pulisco una volta alla settimana.Secondo me con un buon movimento,un ottimo schiumatoio e stando attento al dosaggio del cibo anche con 150W te la puoi cavare benissimo.
david73,
Ma che diavolo e' quella patina marroncina che si sta formando sul mio tubo di scarico??
Sui vetri non c'e' nulla ma pulisco ogni 2 giorni........