Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
il trimmer (vite) davanti serve per il ph alto es:liquido a ph 7,il trimmer(vite) dietro serve per il ph basso es.liquido a ph 4,se non riesci a regolarli devi cambiare la sonda...
togli la sonda dall' acqua.
la sciacqui magari con un poco di acqua di osmosi, la asciughi.
inserisci l' elettrodo nella soluzione a pH 7.0 e accendi il controller, leggi il pH che segna e attraverso la vite CAL che è posta davanti fai in modo che venga scritto 7.0 sul display.
estrai la sonda, la sciacqui con acqua di osmosi, la asciughi e la immergi nella soluzione a pH 4.0, regoli il pH visualizzato sul display con la vite posta sul retro dello strumento.
togli la sonda dall' acqua.
la sciacqui magari con un poco di acqua di osmosi, la asciughi.
inserisci l' elettrodo nella soluzione a pH 7.0 e accendi il controller, leggi il pH che segna e attraverso la vite CAL che è posta davanti fai in modo che venga scritto 7.0 sul display.
estrai la sonda, la sciacqui con acqua di osmosi, la asciughi e la immergi nella soluzione a pH 4.0, regoli il pH visualizzato sul display con la vite posta sul retro dello strumento.
Stefano s,
ah ciao visto che sei quì te lo dico (scusate l' OT)...
ti ricordi che avevo preso un paio di mesi fa il milwaukee, ecco l' altro giorno l' ho mandato all' assistenza l' elettrodo non funzionava bene, me lo hanno sostituito e domani arriva, sono stati gentili però
Stefano s,
e sì sì, loro sono stati corretti... certo mi sono pagato la spedizione, me li sarei anche risparmiati 10€... cmq meno male che era in garanzia...
ah ogni 2 mesi? vedi che allora appunto era il mio elttrodo... non si tarava bene... la soluzione a pH 4 non la legeva bene, al massimo mi faceva mettere 4,6 dalla vita di taratura...