Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti.
ho un nanoreef da 20 litri
per ora ho una koralia nano e un filtro a zainetto, pensavo di inserire unì'altra pompa di movimento sul lato opposto.
consigliate una classica koralia nano o quelle pompe di movimento con il beccuccio che si muove a 45°?
grz!!!
secondo me con la nanok sei gia sovradimensionato....basta e avanza
con 900lt/h .....tranquillo che in un 20lt zone di ristagno non ce ne sono ....
insomma dovresti avere una movimento/corrente tipo Tsunami....
non so se rendo
già che ci sei allora ti chiedo anche un'altra cosa..
come detto è un 20 litri, per ora ho la solaris da 18w mezza bianca e mezza blu.
vorrei sostituirla con una plafoniera con 3 neon t5 da 8 watt l'uno (2 bianki e uno blu)..che mi dici?
senz'altromeglio (imho) .....oppure (ancora meglio) ovviamente se ce la fai a farcela stare un'altra solaris da 18 tutta bianca....sempre secondo me he?
il fatto delle solaris è che non posso vedere l'acquario solo con l'attinica perchè non esistono pl x la solaris solo blu, è per questo che ho deciso di cambiare..e poi le solaris costano come fosse oro u_U