Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ho avviato da novenbre un nanetto oggi mi trovo con i valori di ca e mg molto bassi (quelli in firma) ho notato che la caulastrea a dei calici che stanno sparendo (la parte gialla florescenta)
non ho mai usato integratori pensando che con i cambi parziali avrbbero reintegrato a sufficienza .
per i canbi a volte uso acqua gia' preparata dal negoziante altre uso il sale della kent e faccio da solo .
nell'ultimo cambio ho fatto dei test all'acqua (sale kent) e ho verificato che il ca era 390 e il mg 1080 e' normale ?
come posso reintegrare ? nome dei prodotti ? una volta ragiunti i valori ottimali mi consigliate di usare il prodotto a+b come letto sugli articoli ?
scusate del post un po lungo ma ho cercato di farvi capire il meglio possibile cosi avro' dei suggerimenti migliori .