Ciao a tutti
beh che dire finalmente sabato ho realizzato quello che volevo da tanto... un bel cubo da dedicare solo alle caridine!!
un po' di dettagli, materiale acquistato... un po' di tutto diciamo
- Nano cube dennerle 30 L versione complete (comprende vasca, filtro, lampada da 11 W, coperchio, additivi e fertilizzanti)
- 2 confezioni di nano deponit mix dennerle: usato tutto
- un sacco da 10 Kg di fondo nero: usato solo in parte
- un legno ADA
- una roccia ADA
- termomentro (che già avevo)
- riscaldatore (che già avevo)
piante:
- muschio flame moss attacccato al legno
- eleocharis parvula
- rotala rotundifolia
- eusteralis stellata
per il momento vi posso solo far vedere la vasca finita però a breve posterò magari anche qualche foto dell'allestimento.
mi piace sono contento, ora sono curioso di vedere come evolve! forse ho poca luce... aspetto una decina di giorni e se vedo che le piante soffrono penserò ad una seconda lampada da affiancare a quella già presente o a piante magari meno esigenti. --> NOVITA': Mi hanno regalato una seconda lampada da 11 W
sto valutando se attaccare uno sfondo tutto nero creo o blu... HO MESSO UNO SFONDO NERO!
Per il momento feritilizzo con il fertilizzante giornaliero della dennerle... boh non conosco quindi non commento più avanti si vedrà.
non ho la CO2 e diciamo che per un po' non ne parlo, magari fra un paio di mesetti qualcosa di artigianale
per la maturazione del filtro aspetterò le solite tre settimane somministrando per la prima settimana i batteri askoll cycle.
non so ancora cosa inserire come razza, vorrei cardinal o spongicola. devo ancora decidere tanto per il momento non ho fretta. piccola domanda secondo voi quanit esemplari posso conivere a regime in una vasca di 30 litri?
questa sera ho misurato pH kh e gh per curiosità e sono 7.5, 6 e 8 però per il momento non mi preoccupano questi valori dato che al primo cambio di acqua li posso modificare.
che ne dite vi piace? commenti? suggerimenti?
ciao