Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Vigne9, una lampada in questi casi si può sempre aggiungere, basta saperlo fare... che lampada monta adesso? un pl oppure una a risparmio energetico (tipo quelle che si usano in casa?)
Vigne9, fai una bella foto al coperchio (vista interna) per vedere se c'è spazio e quanto... partendo da li vediamo... cmq come ti ho gia suggerito, io penserei ad una di quelle plafonierine ad uso domestico, io per il mio 20 lt ne ho modificate due (1 neon t5 da 8w ciascuna) senza troppi problemi, per le plafo o speso solo 10€ (per entrambe) poi ho messo i neon giusti
No le piante sono quelle con aggiunta di una Limnophyla un pò diversa dalla mia e una :-S :-S :-S :-S lo so che non dovevo ma ne ero troppo affascinato una piantina rossa la parte superiore è verde quella posteriore è rossiccia ):-P lo so che morirà però è troppo bella
Vigne9, avevo quella stessa vasca....la lampada di serie è una PL con attacco G23, io avevo smontato l'intera plafoniera e inserito una lastra in alluminio sulla quale avevo montato 3 lampade PLL con attacco 2G11 alimentate con ballast elettronici, ottenendo 1W/L.......ovviamente ci vuole un pò di dimestichezza in fai da te, ed in elettricità..........