Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao @ tutti allora quesito impianto possiedo il classico impianto osmosi quello da 190l... montato sotto il bancone della cucina... vorrei riempire la vasca direttamente, senza mettere l'acqua in taniche. x poi rovesciarle in vasca.. ma il problema che la vasca la possiedo in soggiorno tra i due locali cucina/soggiorno ci sono 11metri circa.. dite che l'impianto può farcela?
Bisognerebbe sapere la pressione con ci arriva l'acquedotto al tuo impianto di osmosi, puoi provare ad allungare il tubicino fino alla vasca e provare, in ultimo se hai poca pressione aggiungi una pompa booster.
ce la farebbe comunque...la pressione è quella in entrata mica in uscita...certo con 2,5 ci metti un bel po a riempirla (io con pressione a 2,5/3 ci ho messo 2 giorni)ma ce la fai..
infinity73, se stai pensando di rabboccare direttamente dall'impianto senza passare da una vasca di accumolo a me lo sconsigliarono perchè mi dissero che i primi litri non sono il massimo della qualita'.ciao