Ciao
Mi fa piacere che tu abbia letto qua e là intanto, il miglior modo per farsi almeno un'idea di cosa si sta affrontando
Se stai sull'askoll prenderei l'advance con filtro esterno, i filtri interni askoll nn son un granchè.. altrimenti avrai sicuramente letto che sono buoni anche il cayman oppure il juwel, ma se nn vuoi spendere molto e sai farti qualche modifica (luci in particolare se vorrai piante più esigenti).
Per l'acquisto puoi anche farlo on line, di solito i prezzi sono più convenienti valutando però anche quanto ti costa con le spese di spedizione.
Se compri da
www.abissi.com oppure
www.acquaingros.it puoi stare abbastanza tranquillo sulla serietà (meglio firmare "con riserva di controllo" quando ti arriva se vedi il pacco magari nn in perfetto stato), eviterei il sito che hai citato...
Io cmq l'acquario in se lo acquisterei da un negoziante più x esser sicuri che sia integro (i siti possono esser buoni.. ma i trasportatori magari un pò meno..), anche se mi sembra che nn ci siano stati casi di problemi del genere, se trovi prezzi abbastanza similari, vedi tu..
Per il tipo di pesci hai un mesetto di tempo da quando avrai l'acquario (maturazione filtro).. normalmente si comincia coi poecilidi (guppy oppure platy..)
Ops.. aveva risposto Blu..